width=

DATA EVENTO: Venerdì 26 Febbraio 2021 ore 21.

DURATA: circa 2 ore

In occasione del 35° anniversario dei due film di Demoni (1985 – 1986), Fanta Horror, in collaborazione con Zio Tibia Horror Picture Show, Ore d’Orrore, Rustblade, Terra di Goblin e Mondospettacolo, organizza una live in streaming, una reunion con il cast tecnico e gli attori della saga. La live avrà la durata di circa due ore e si svolgerà nel seguente modo:

COMMON VIEW: a inizio evento si darà un conto alla rovescia e tutti coloro che sono collegati faranno partire contemporaneamente la visione del film Dèmoni per commentare insieme nella pagina Facebook di Fanta Horror. Chi non avesse il dvd o il bluray del film, potrà visionarlo su Amazon Prime, la piattaforma dove è attualmente visibile.

Interverranno per l’occasione:

LAMBERTO BAVA: il regista, genesi di un film horror italiano cult. Le fasi che hanno portato alla realizzazione del film.

SERGIO STIVALETTI: gli effetti speciali, le terrificanti trasformazioni dei due film e le scene splatter realizzate dal mago italiano degli FX.

CLAUDIO SIMONETTI: la colonna sonora, tra le più belle in assoluto del Maestro. Ancora oggi molto gettonata, analisi di una musica incisiva e davvero demoniaca.

STEFANO ROSSELLO: Dj, musicista, compositore e fondatore della casa discografica Rustblade, produttore musicale di Dèmoni. Presentazione dei cofanetti celebrativi di Dèmoni.

SIMONA SIMONE e ANDREA GALLO LASSERE: autori rispettivamente dei disegni e della sceneggiatura del fumetto “Dèmoni” edito da Rustblade Comics.

ROBERTO ATTANASIO: Terra di Goblin. Collezionista discografico dei Goblin e Claudio Simonetti, presentazione delle prime stampe dei vinili della Colonna Sonora.

ALE & MAX di Zio Tibia Horror Picture Show.

ALEX CUNSOLO: Direttore di Mondospettacolo.com

Attori presenti:

Geretta Geretta (Rosemary)

Paola Cozzo (Kathy)

Fabiola Toledo (Carmen)

Bettina Ciampolini (Nina)

Gli attori interverranno per commentare tra una sezione e l’altra e durante la visione del film.

La live andrà in diretta streming nelle pagine Facebook di Fanta Horror, Zio Tibia Horror Picture Show e Ore d’Orrore.

PAGINA FACEBOOK IN CUI SI SVOLGERA’ LA LIVE IN DIRETTA:

https://www.facebook.com/fantahorrorfest

https://www.facebook.com/ziotibia.net

https://www.facebook.com/oredorrore

URL EVENTO FACEBOOK:

https://www.facebook.com/events/314503716605054

PAGINA YOUTUBE

https://www.youtube.com/channel/UC8gA8HsyGNXF_oLp-qzuWlg

SITO INTERNET

www.fantahorror.it